Intenzioni di preghiera

Questo spazio è dedicato a inviarci le varie richieste di preghiera ed a pregare gli uni per gli altri. Leggiamo infatti in Giacomo 5,16: "Pregate gli uni per gli altri per essere guariti. Molto vale la preghiera del giusto fatta con insistenza".

Scrivete brevemente a info@movimentodellimmacolata.it

SANTA MARIA... PREGA PER NOI!

07 agosto 2020
Cara Anna,
quanta angoscia nel tuo animo! Gesù vuole che viviamo semplici, sereni ogni giorno.
Prendiamoci per mano e preghiamo insieme già dal mattino: “Grazie di essere viva, grazie perché vedo il sole, vedo gli alberi, perché cammino; oggi farò il possibile per vivere ogni attimo nella serenità e nella gioia, non mi farò avvilire dai timori, dalle paure!”
E quando incontri le persone pensa sempre “Io desidero sentire il buono che c’è in loro. Anche le persone che mi sono ostili, invidiose, maliziose, hanno nel loro cuore uno spazio di dolore, di angoscia così come la ho anche io.  Forse la loro ostilità esprime un desiderio di comunicare qualcosa, di suscitare forse in me, interesse, comprensione, simpatia“
Nel nome di Gesù che ci dice di amare senza giudicare, inizia tu a cambiare il modo di  comunicar con loro, se inizi a dare simpatia, comprensione, perdono e un sorriso, a poco a poco l’ambiente intorno a te migliorerà.  
Affida a Gesù i tuoi pensieri paurosi, affidagli le tue inquietudini e abbi fede e fiducia, vivi serena”
Con affetto  

03 agosto 2020
Preghiamo secondo le intenzioni di Monia. Il Signore vuole sempre la nostra felicità!

03 agosto 2020
Per Pippo perché possa avere un po' di sollievo e riprendersi in salute! Ricordiamo anche suo figlio! Gesù non ci abbandona, e nemmeno l'Immacolata!

03 agosto 2020
Carissima, insieme ci uniamo in preghiera per Pina a chiedere con fede e con fiducia che il male non vada avanti.
La fede ci da un appoggio grande, chi ha fede non è mai solo.
La preghiera è un dialogo con il Signore: diciamogli i nostri timori e le nostre speranze, le nostre sofferenze e le nostre gioie, affidiamoci a Lui. 
E che il nostro sia un dialogo di semplicità, e di amore verso Gesù e verso Maria, la sua mamma, alla quale Lu ci ha affidati.
Che Dio benedica te  e Pina!

15 luglio 2020

Cara Cinzia, Tu che ti rivolgi direttamente a Gesù perché hai la fede nel cuore, perché sai che in Lui trovi appoggio, comprensione, ricorda che la prima cosa che Gesù ci chiede è di “amare gli altri come lui ha amato noi”.Lui vuole che tu trovi in te stessa la forza, la fede, la speranza, l’amore di pregare per queste persone, perché cambino, perché trovino anche loro la via della fiducia, dell’onestà, della collaborazione, del rispetto per gli altri. E, quale migliore incoraggiamento? Il tuo sorriso! Se per amore a Gesù hai la forza di sorridere loro, di passare loro accanto con sguardo semplice e sincero, vedrai in loro una risposta. Magari non subito, ma a poco a poco verranno attratti dalla tua bellezza interiore e si chiederanno: “ questa donna, è diversa da tutti gli altri che ci guardano in cagnesco. Che cosa ha questa donna che ha una luce gioiosa negli occhi?”.Carissima, provaci, vedrai che con l’aiuto di Gesù cambierà l’ambiente intorno a te, verrà la pace e tanta benedizione e gioia di vivere a te e agli amici a cui vuoi bene.Ti siamo vicini e preghiamo per il tuo percorso di amore. Un abbraccio fraterno.

11 luglio 2020

Grazie, Daniele per questa segnalazione. Dobbiamo pregare anche per i santi! Vedi papa Francesco che sempre chiede: "e...pregate per me!". 

04 luglio 2020
Certamente preghiamo secondo le intenzioni di Paolo, di cui ammiriamo la sensibilità. Ci permettiamo di offrire un nostro suggerimento: ci pare opportuno che sia la mamma, sia i due figli minori che le  fanno delle "vessazioni", abbiano un accompagnamento. In mancanza di altre possibilità, Le segnaliamo l'associazione Chicercatrova odv, con cui collaboriamo. Sul sito www.chicercatrovaonline.it vi sono moltissime relazioni, presenti anche su youtube, di persone specializzate, specialmente il prof. don Ezio Risatti psicologo e psicoterapeuta e lo psicanalista dott. Giovanni Callegari. Pensiamo che anche lei, sig. Paolo, potrebbe essere aiutato per seguire un po' la situazione.

30 giugno 2020
Secondo le intenzioni di Lea e Cinzia: il Signore accompagna le nostre vite, volgendole sempre verso il Bene. Ricordiamo che noi viviamo, ci muoviamo e siamo in Dio. Preghiamo gli uni per gli altri, nell'Amore!

15 giugno 2020

Per Elena e Alessandro, perché possano vivere una vita di coppia sempre più uniti nell'amore e nella luce!. 

12 giugno 2020
Il Signore conosce e accompagna Giuseppe, Patrizia, Margherita, Carolina, che ci hanno scritto in questi giorni. Le loro intenzioni (per cui continuiamo tutti a pregare a vicenda), verranno ricordate questa sera nel nostro incontro di Lectio divina e di preghiera.

07 giugno 2020

Cortesemente chiedo una preghiera urgente per mia sorella Grazia affetta da una grave malattia neurodegenerativa, per mia mamma Annamaria salita in cielo da poco, per me, che forse dovrò operarmi la quinta volta per una complicazione, e per la mia famiglia dove non ci sono pace e serenità. Grazie mille e lodi a Maria e al Signore. Roberto.

06 giugno 2020

Vi scrivo per chiedere disperatamente preghiere affinché la Vergine Maria possa intercedere per la guarigione di mia madre Grazia di soli 59 anni a cui é stata diagnosticata una Sla. Vi prego sono una figlia disperata. Gabriella

05 giugno 2020

Mia mamma viene ricoverata, ha fatto una risonanza che ha rilevato problemi di salute che sembrano grossi. So che voi pregate. Lo faccio anche io in solitudine, nonostante non frequenti fisicamente la chiesa. Vi chiedo di pregare per la mia mamma, che possa vincere questo male. Grazie. Donata

02 giugno 2020

Salve, sto vivendo un periodo buio dove non vedo la luce, ho bisogno di essere aiutata,sto soffrendo, non faccio altro che pregare per chiedere che Gesù possa intervenire ma ho bisogno di aiuto, il mio ragazzo ha preso una cattiva strada mi ha lasciata non lo riconosco più. Sto chiedendo a Gesù che possa convertire il suo cuore e riportarlo da me, vi prego ho bisogno che ritorni da me. Aiutatemi a pregare per il suo ritorno

16 maggio 2020

Per il seminarista Gabriele: possa essere fedele alla sua chiamata e x sempre operaio nella vigna del Signore. Concettina

15 maggio 2020

Maria Immacolata, Ti prego affinché attraverso la tua intercessione, mio fratello Gianpiero, che ha soli 26 anni, possa guarire dalla grave malattia che lo ha colpito. Affinché possa tornare in salute e testimoniare con la sua vita l'amore di nostro Signore tuo figlio, che è buono e misericordioso. Te lo chiedo con tutto il cuore. Amen. Nicola.

03 maggio 2020

Ci è giunta da Paola una bella invocazione da ripetere, specie in questi giorni in cui aspettiamo la Pentecoste:

Invoco lo Spirito Santo:
o mio Signore io Ti domando lo Spirito Santo che mi inondi con la Luce, e l'Amore e possa io affrontare ogni cosa con perfetta letizia nel cuore. Amen.

02 maggio 2020
Lunedì in videoconferenza alle 18, ricorderemo "insieme" tutti voi.

01 maggio 2020
Ti prego proteggi la mia famiglia dal coronavirus. Donaci salute fisica e morale. Grazie. Maria.

23 aprile 2020
"Vorrei capire la mia vocazione": uniamoci in questa preghiera di Gabriele. Certamente nella preghiera e nell'amore, la scoprirai. Fatti anche aiutare da una persona saggia, che ti conosca. Stai anche attento ai piccoli "segni" che ci guidano, come i segni sulle pietre di un sentiero di montagna. Il Signore è vicino!

13 aprile 2020
Uniamoci alle accorate richieste di preghiera di Elvis, che da intenzioni particolari, si allargano all'intera umanità. Certamente il Padre accoglie queste invocazioni. Questa sera ci riuniremo in videoconferenza e ricorderemo chi ci invia richieste di preghiera.

8 aprile 2020

Scusateci per il ritardo nello scrivere le vostre intenzioni: abbiamo avuto un disguido col modem, ma certamente vi abbiamo ricordato, anche nei nostri incontri di lettura del Vangelo e di preghiera.

Secondo le belle aspirazioni di Alessandra e Marius.  

Per Mamma Concetta che ci ha lasciati ed ha raggiunto papà Attilio: un abbraccio per loro!

Per nonna Pasqualina, per la sua sarenità nel trapasso.

Per Giuseppina, malata di coronavirus.

Ricordiamo insieme tutti quelli che stanno soffrendo e per quelli che si prodigano per loro!

11 marzo 2020
Un papà, per la salute della figlia Cristina!

29 febbraio 2020
Per le splendide intenzioni di bontà di Elvis!
febbraio gennaio 2020

21 febbraio 2020
Per Matteo perché non abbandoni gli studi intrapresi ma se ne innamori sempre più. Una mamma

17  febbraio 2020
Preghiamo per Patrizia che si affida alla nostra preghiera per ritrovare serenità e pace.

09 febbraio 2020
Preghiamo secondo le intenzioni di Enrico....

06 febbraio 2020
Fratelli, vi chiedo umilmente di unirvi alle mie preghiere per la guarigione psichica di Gianni È convinto di un mio tradimento La vita dissoluta finora vissuta lo porta a vedere il marcio ovunque Non l ho mai tradito e lo amo di un amore pulito e sincero Lui ha interrotto ormai da quattro mesi la nostra storia...e il progetto di vita insieme Non permettiamo al maligno di realizzare il suo piano di separazione e discordia Preghiamo insieme Il tempo che passa mi getta nell angoscia Grazie di cuore.

30 gennaio 2020
Una preghiera intensa per Federica ed Alessandra, gravemente malate!

23 gennaio 2020
Uniamoci a Nicola in questa preghera:

Vergine Maria, ricorro a te in questo momento di buio profondo della mia anima, ti scongiuro con tutto il mio cuore di aiutarmi a risolvere questo problema, fammi rivedere la luce perché sono triste e non so più cosa fare. Ti prego Maria Santissima di intercedere presso Dio affinché mi doni la grazia che ardentemente desidero! Te lo chiedo con tutta la mia anima, ho davvero bisogno del tuo soccorso perché sono allo stremo delle mie forze e ho paura! Aiutami Vergine Maria! 

9 gennaio 2020
Per Michele, perché abbia un posto di lavoro sicuro. Il lavoro è un diritto per ogni persona ed un beneficio che si riversa nella società. 

                                                 *******

La Parola di Dio ci invita spesso a pregare, non solo per la guarigione del corpo ma anche per quella dell'anima, in tutte le nostre necessità. Gesù raccomanda poi di pregare con insistenza (Mc 5.23; Lc 7,4; 11,8; 18,1 ...). Nell'Antico Testamento c'è uno splendido brano sulla supplica di Abramo a favore delle città peccatrici, quasi una lotta tra il patriarca e Dio... (v. L'intercessione di Abramo) Gli esempi sono innumerevoli!
Insieme alla rete di Ave Maria che proponiamo come lode incessante alla Vergine da parte dei visitatori del sito, pensiamo sia bello anche pregare gli uni per gli altri, per le necessità che ognuno porta nel cuore. La preghiera diventa così allo stesso tempo una catena che unisce la terra al cielo e che ci unisce tra noi che, secondo l'insegnamento di San Paolo, formiamo un solo corpo, il Corpo di Cristo. (Torna all'inizio).