Il Progetto      

 

Il Movimento si regge, prima di tutto, sull'amore che il Padre ha per noi e che supera di gran lunga le nostre infedeltà.

Vivere il Vangelo nella vita ordinaria e annunciarlo nel mondo di oggi, mettendo al centro Gesù e il suo comandamento dell’amore, è il canto che abbiamo nel cuore.

Nostra figura di riferimento è Maria Immacolata, la donna del Sì, esperta nel far scattare l’ora della salvezza, quando trova disponibilità.

“Fate quello che vi dirà” (Gv 2,5) è la Parola che informa la nostra vita: anche noi, come i servi di Cana, vogliamo dire il nostro Sì, rimanendo sempre tra i "piccoli" del Vangelo, nella consapevolezza di essere "servi inutili", bisognosi di continua conversione.

“Fate quello che vi dirà” è lasciarci guidare dallo Spirito che abita in noi, camminare nell'amore, nell’intensa preghiera, nell'attenzione e nella cura per il prossimo e per il creato: far sbocciare la vita e la risurrezione, spandere il buon profumo di Cristo per il mondo.

Cercando di interpretare i segni dei tempi, ci rendiamo conto come vi sia una grande sete, sovente sotterranea, di Parola di Dio, intesa nelle sue varie dimensioni (cfr. Dei Verbum e Verbum Domini).

Cerchiamo quindi di approfondire lo studio e l’ascolto delle Sacre Scritture, in particolare il Vangelo, attraverso la Lectio divina, sia personale che in gruppo. Questo richiede anzitutto che noi per primi ci lasciamo evangelizzare, e che tendiamo ad essere aperti al continuo soffio dello Spirito Santo nella Chiesa, cui vogliamo restare sempre fedeli.

Ricordando la Parola di Gesù: “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Matteo 18,20), ci riuniamo periodicamente per i Cenacoli dell'Immacolata, incontri caratterizzati dalla Parola di Dio e dalla preghiera.

Dal 2014 viene diffuso anche il foglietto Briciole di Luce.

Ci potete trovare in rete sul sito https://www.movimentodellimmacolata.it,
sul blog Con l'Immacolata, come pure su Facebook, You tube, twitter, radio Spreaker e Instagram.

Confidiamo che molte persone vogliano condividere con noi questo progetto!
Chi desiderasse contattarci, può telefonare ai numeri 3339988827,  3331874182, oppure scrivere all’indirizzo e-mail 
info@movimentodellimmacolata.it.