home layout

Convertitevi
e credete nel
Vangelo
(Marco 1,15)

iscrizione newsletter

weblink

La Medaglia miracolosa

Nella cappella di Rue du Bac a Parigi nel 1830, la Vergine Maria, in persona, è venuta a rivelare la sua identità,attraverso un piccolo oggetto, una medaglia, destinata a tutti, senza distinzioni!

d bac

L’identità di Maria è stata oggetto di discussioni tra teologi, fin dai primi tempi della Chiesa. Nel 431 il concilio di Efeso proclamò il primo dogma mariano: Maria madre di Dio. A partire dal 1830, l’invocazione

« O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi »

che sale verso il cielo, mille e mille volte ripetuta, da mille e mille cuori di cristiani di tutto il mondo, dietro domanda stessa della Madre di Dio, ha prodotto i suoi effetti!

L’ 8 dicembre 1854 Pio IXproclamò il dogma dell’Immacolata Concezione: Maria, per una grazia speciale, che Le è stata concessa prima della Redenzione, meritata da suo Figlio, è senza peccato fin dal suo concepimento.

Quattro anni più tardi, nel 1858, le apparizioni diLourdesconfermeranno a Bernadetta Soubirous il privilegio della Madre di Dio.

Maria, Cuore immacolato, è la primizia dei riscattati dai meriti di Gesù Cristo. Maria è la luce della nostra Terra. Tutti noi, come lei, siamo destinati alla felicità eterna.

Tratto dal sito ufficiale "La Chapelle de Notre Dame de la Médaille Miraculeuse.