home layout

Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto (1Pt 3,15).

Cenacoli 2021

Nel 2021 abbiamo continuato gli incontri attraverso la piattaforma Jitsi Meet. Il Covid non ci ha ancora permesso di farli di presenza. Speriamo di poterlo fare presto!

Abbiamo quest'anno svolto alcune lectio sul Vangelo di Marco ed ora sulle donne nei Vangeli.

Non registriamo le lectio, ma chi desidera partecipare lo può liberamente. Trovate i programmi nella homepage del sito.

Le lectio sulla Chiesa del Diacono Paolo De Martino si trovano sia sul sito Chicercatrovaonline con cui lavoriamo in collaborazione, sia sul canale youtube dello stesso sito.

 

 

iscrizione newsletter

weblink

Giovanni Ferretti 1

Nell'areopago post-moderno, che vede la diffusione di forme di ontologia debole e di etiche del finito, la teologia cristiana non può certamente adattarsi a pensare Dio come finito e impotente ... ma certamente è provocata a pensare in forme nuove la trascendenza dell'essere infinito, assoluto e onnipotente di Dio non più in termini di potenza che s'impone e può fare tutto ciò che vuole, bensì come trascendenza dell'Amore che si offre gratuitamente alla libera accettazione dell'uomo perché egli viva in pienezza la sua capacità di amare.
(Tratto da “Il difficile compito” di Giovanni Ferretti)